Eccoci qua come ai tempi della scuola dinanzi una pagina bianca e l'incertezza, l'amletico dubbio: COME INIZIARE? Sicuramente voglio dirti CIAO, che tu sia casualmente transitato di qua o già mio amico, qualunque sia il tuo pensiero, la certezza di questo saluto ce l'ho.
Di certezza ne ho anche un'altra, se sono qui, se ho deciso di "mettere in rete" parte di quello che scrivo è proprio per arrivare da te, per il desiderio di comunicare e condividere insito nell'essere umano, perché ho deciso di "tirare fuori dal cassetto i miei fogli" ed esporli alle tue critiche, al giudizio che se vuoi puoi lasciare sotto ogni mio post, per incontrare e conoscere amici.
In questo blog troverai alcune poesie, racconti brevissimi che durano il tempo di alcuni "morsi" ad un frutto, la sfida mia personale a Flaubert, una storia da "prendere un morso per volta": terza certezza... e dire che a me ne sarebbe bastata una! Ho cominciato; così adesso spero di rincontrarti al più presto.

Gabriella

domenica 25 aprile 2021

25 Aprile

 Oggi, festa della liberazione, che sia libertà vera dalle catene tutte, materiali e non, che sia trionfo di vita, di diritti riconosciuti a chi da solo non può difenderli e fare in modo che gli siano riconosciuti, oggi, durante questo periodo che non credevamo veramente potesse essere così lungo, sappiamo tutti cosa vuol dire privazione, allora regaliamo libertà, libertà vera a tutti, umani e non. 


Buongiorno e buona festa della liberazione a tutti, umani e non ❤️


Gabriella Dell'Aria 25.04.2021

Tutti i diritti riservati


4 commenti:

  1. Cara Gabriella, cerchiamo di non confondere le vere libertà.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, abbraccio preso e ricambiato con un sorriso.

      Elimina
  2. Se siamo oggi liberi lo dobbiamo a tantissimi che hanno lottato per questo.
    Onore ai caduti.Il mio abbraccio Gabri
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, onore e rispetto per tutti coloro che hanno combattuto per la nostra libertà e a tutti coloro che combattono in varie parti del mondo per il raggiungimento della stessa.
      Un abbraccio Maurizio

      Elimina

Grazie per essere passato/a a leggermi! Se volessi lasciare un commento con le tue impressioni/sensazioni o anche solo un saluto... ti ringrazio ancora una volta!